Taskbar Meters, monitorare facilmente le prestazioni di Seven direttamente dalla barra delle applicazioni

Con il gran lancio ufficiale del fatidico e tanto atteso Windows 7, molti utenti hanno finalmente avuto modo di sperimentarne potenzialità e caratteristiche che di certo sono state in grado, almeno per il momento, di soddisfare le altisonanti richieste del vasto pubblico.

Tuttavia, nonostante l’ostentata perfezione del nuovo sistema operativo by Microsoft, risulta ancora difficile avere un accesso immediato a quelle che sono le prestazioni del PC, così da tenere il tutto sotto controllo.

Dunque, proprio per soddisfare le pretese degli utenti più puntigliosi ed esigenti, ecco far capolino un interessante strumento esclusivamente dedicato al nuovo OS Windows.

Si tratta di Taskbar Meters, ossia una valida utility, completamente gratuita, che va a collocarsi direttamente sulla barra delle applicazioni, a destra, mediante la quale è possibile controllare in un sol click, ma anche a vista d’occhio, sia CPU che RAM.


Taskbar Meters consente infatti di monitorare agevolmente le prestazioni del proprio PC, sia mediante apertura dell’applicazione e quindi per un controllo più preciso ed approfondito, sia attraverso il fattore visuale, in quanto le due icone, quella facente riferimento alla CPU e quella relativa alla RAM, dispongono di una barra colorata mediante la quale viene mostrata la quantità di risorse che si sta utilizzando.

L’utilizzo delle risorse verrà dunque contrassegnato dalle colorazioni giallo, rosso o verde delle icone sulla barra delle applicazioni a seconda della percentuale di utilizzo, il tutto contornato dalla possibilità di poter decidere ogni quante volte aggiornare il contatore così da ottenere rapporti precisi ed impeccabili.

In sintesi, Taskbar Meters costituisce dunque un ottimo strumento, semplice ma efficace, per il controllo e la miglior gestione del nostro bel Windows Seven.