My SkyTop, un ottimo OS online per gestire file ed applicazioni

Ad oggi, sono davvero in molti gli utenti che spesso necessitano di un sistema mediante il quale accedere ai propri file e documenti di vario genere in modo agevole e veloce, sia per motivi di lavoro che per semplice svago.

Tuttavia, portare sempre con sé ciò che occorre potrebbe risultare scomodo nella maggioranza dei casi, senza considerare poi che spesso ci si ritrova a fronteggiare situazioni casuali in cui di certo non si poteva prevedere la necessità di avere a propria disposizione gli strumenti adatti.

La situazione è facilmente risolvibile mediante l’utilizzo di un buon sito di file hosting o più semplicemente di backup online, ma se a tutto ciò si aggiunge inoltre il gran vantaggio che si potrebbe ricavare dall’utilizzare, indipendentemente dalla postazione di lavoro, sempre le medesime applicazioni ed utility, allora quanto appena accennato non basta più.

Tuttavia, in queste circostanze, potrebbe rivelarsi estremamente utile, ponendosi come risoluzione a tutta una serie di problemi, uno strumento quale My SkyTop.

Si tratta di un OS online di natura opensource rilasciato recentemente, mediante il quale, non soltanto è possibile accedere ai propri file sempre e comunque, ma inoltre, si può agevolmente lavorare su documenti, inviare e ricevere e-mail, accedere ad una moltitudine di applicazioni differenti, navigare sul web e molto altro ancora.


Per sperimentare le potenzialità di My SkyTop sarà sufficiente creare un account, completamente gratuito, ed iniziare a sfruttarne le varie funzionalità.

Infatti, una volta effettuato il login al servizio, avremo accesso ad un ricco desktop equipaggiato con tanto di menù per l’avvio veloce, disposto in una barra laterale a sinistra, mediante il quale è possibile aggiungere e rimuovere tutte le applicazioni comunemente utilizzate.

Sulla parte superiore del desktop, invece, è stata collocata una barra contenente vari menù, ciascuno dei quali permette l’accesso a diverse ed interessanti funzionalità che i più comuni OS offrono ai propri utenti, come ad esempio la creazione di un nuovo documento, la possibilità di passare allegramente qualche minuto utilizzando i giochi disponibili, l’accesso diretto a Facebook, Google, la voce che consente di avviare un media player e molto altro ancora.

My SkyTop costituisce dunque un sistema operativo completo ed altamente personalizzabile, una sorta di mix tra Windows, Mac e Linux, consentendo quindi di sfruttare al meglio un piccolo spazio virtuale tutto destinato alla propria produttività.

My SkyTop mette inoltre a disposizione un applicativo multipiattaforma da sfruttare per il lancio immediato dell’OS, senza dover necessariamente avviare il nostro browser, così da permettere un utilizzo del servizio ancor più pratico ed immediato.