Rizone Security Restore, ripristiniamo le impostazioni di sicurezza predefinite di Windows mediante un semplice click

Avere cura di proteggere il proprio PC da eventuali minacce costituisce una delle prime preoccupazioni di ogni buon geek che si rispetti, tentando dunque di salvaguardare, in maniera più o meno efficace, il corretto funzionamento della propria postazione di lavoro.

Tuttavia, per poca accortezza o per altro, può accadere che un dato virus, ed in particolar modo worm e trojan, vadano ad infettare il nostro fido computer, attaccando prevalentemente le informazioni riguardanti il nostro sistema e relativo registro, rendendo difficoltoso il controllo e l’utilizzo della povera postazione multimediale malcapitata.

Partendo dal presupposto che sarebbe bene evitare il verificarsi di certe situazioni, qualora foste incappati nella rete di un virus ed il vostro PC abbia iniziato a creare fastidiosi problemi come la comparsa di finestre che avvisano dell’impossibilità di cancellare un dato file a causa del mancato possesso dei permessi necessari, o ancora, qualora apparisse, direttamente sul vostro schermo, il messaggio di errore “0×8007005, allora di certo troverete utile ciò che sto per proporvi in quest’articolo.


Si tratta infatti di Rizone Security Restore, una piccola utility, portatile e gratuita, ideata appositamente per Windows al fine di risolvere i problemi sopra elencati, la quale, mediante un semplice click, permette di ripristinare i livelli di sicurezza di Windows.

Infatti, una volta avviata l’utility non dovremo far altro che cliccare sul pulsante “Go!” posto in bella vista, al fine di avviare il processo di riparazione la cui durata può protrarsi anche per ben 15 minuti, al fine di ristabilire il nostro OS.

Rizone Security Restore costituisce dunque un utility piuttosto pratica ed efficace ma, ovviamente, il consiglio è quello di utilizzare questo programmino solo ed esclusivamente nei casi problematici sopra indicati e non per ripristinare quelle che sono le configurazioni di sistema.