Easy Poster Printer, creare dei poster personalizzati sfruttando Windows
Tante volte, qui su Geekissimo, è stato affrontato l’argomento riguardante la personalizzazione del PC e tutte le varie ed eventuali modifiche a livello “estetico” che è possibile applicare.
Tuttavia, dopo aver dedicato più e più volte ampio spazio a quanto appena accennato, oggi voglio prporre a tutti voi geek un valido strumento mediante cui sarà possibile personalizzare, in base al proprio gusto personale, non il computer ma, piuttosto, la propria abitazione.
Ovviamente non si tratta di uno scherzo ma di un simpatico e funzionale programmino mediante cui sarà possibile creare dei fantastici poster grazie ai quali conferire un tocco in più alla propria casa o qualsiasi altro luogo si intenda addobbare.
Il software in questione prende il nome di Easy Poster Printer, un applicativo completamente gratuito ed eseguibile su Windows, il cui scopo consiste, parlando per termini tecnici, nell’aiutare nel processo di adattamento di un immagine per la creazione di un poster al fine di permetterne, successivamente, la stampa su fogli di qualsivoglia tipologia, incluso il più classico formato A4.
L’utilizzo di Easy Poster Printer risulta piuttosto semplice poiché, una volta avviato il software non dovremo far altro che importare la foto o l’immagine in questione, attendere che quest’ultima venga visualizzata e suddivisa in più sezioni (tante quanti sono i fogli da utilizzare per la stampa)nell’apposita area del software ed infine avviare il processo di creazione del poster stampando il tutto.
Ovviamente, a discrezione di ciascun utente, vi è la possibilità di settare diversi parametri prima di passare alla creazione del poster “fai da te”, come ad esempio l’aumento o la diminuzione della dimensione del poster (sino ad arrivare addirittura a 20 metri x 20 metri) e relativo numero di fogli da utilizzare, ruotare l’immagine in questione, zoomarla qualora necessario e molto altro ancora.