Saf.li, come condividere short url in maniera sicura

Gli short url oramai sono conosciuti da una moltitudine di utenti che sempre più spesso ne fanno uso. Esistono tuttavia una miriade di servizi di cui noi usufruiamo apparentemente tutti uguali. Qui su Geekissimo ne abbiamo presentato parecchi ma ciò che andremo a vedere tra poche righe ha qualcosa di specifico e differente.

Infatti, nonostante questi link siano a disposizione della rete non è detto che siano sicuri. E’ normale anche pensarlo. Bene. Oggi tramite il servizio Saf.li, vedremo come condividere short url in maniera sicura. Ma come? Tramite BitDefender. Dopo il salto carpirete ulteriori dettagli.


La nota società che produce soluzioni per la sicurezza, ha deciso di implementare un proprio servizio, non appunto Saf.li, in modo da condividere gli short url con chiunque noi volessimo. La particolarità sta nel fatto che questi short ulr, prima di essere creati, verranno sottoposti ad una scansione che li contrassegnerà come sicuri.

Il funzionamento è semplice. Basta collegarsi alla home, inserire il link che vogliamo accorciare e poi premere sul pulsante convert saf.li. In maniera automatica l’applicazione online provvederà a fare una vera e propria scansione in modo da assicurare in totale sicurezza che il link sia corretto.

Come avrete notato creare degli urli sicuri è roba di poco conto. Si è visto però un importante aspetto legato alla sicurezza. E’ sì vero che per avere link sicuri dobbiamo passare per il loro servizio, ma è anche vero che si rischia di meno di incappare in siti contraffatti e malware. Questo è importante. A voi i commenti.


Saf.li | Home