Cambia lo sfondo della schermata iniziale di Windows 7

Windows 7 è sicuramente un sistema operativo che ha fatto cambiare in molti, l’idea che si poteva avere prima di Microsoft. Un sistema operativo, pulito, leggero e fatto veramente con cura. C’è da dire, che se non fosse stato così, sicuramente, Microsoft avrebbe visto il più grande flop della sua storia dopo Windows Vista. Come ben sappiamo, le versioni di Windows 7, attualmente in commercio, sono tante e quella più utilizzata è la versione Starter che viene venduta insieme ai pc portatili e fissi.

Come è ovvio che sia, queste varie versioni, hanno fra di loro delle differenze. Ad esempio, nella versione starter non è possibile modificare lo sfondo della schermata iniziale di Windows. Al contrario, nella versione Ultimate, è possibile grazie alla funzione Personalizza, presente nel menu del tasto destro sul desktop. Come colmare questo vuoto? Ci hanno pensato dei programmatori francesi.

Con Starter Background Changer, potrete colmare la mancanza che vi dicevo poco sopra. Installando questa piccola applicazione, verrà aggiunto al menu del tasto destro sul desktop, l’opzione che vi permette di sostituire l’immagine di sfondo della schermata iniziale. Il programma è in lingua francese, ma le comode icone vi permettono di capire senza problemi il funzionamento del software. Il programma, supporta le immagini nei formati: PNG, JPG e BMP.

Il software è completamente gratuito, si trova direttamente in download sul sito ufficiale.

via | Genbeta