McAfee Labs Stinger, disponibile per il download un affidabile tool anti malware completamente gratuito

Proprio qualche giorno fa, qui su Geekissimo, era stato affrontato l’argomento malware invitando, per chi ne avesse bisogno, all’utilizzo di un apposita estensione per Chrome targata McAfee, mediante cui evitare di andare incontro a siti potenzialmente dannosi nel corso della navigazione online.

Seguendo la stessa scia e, approfittando anche della benevolenza della nota azienda, ecco far capolino un interessante strumento gratuito interamente dedicato a tutti gli OS di casa Windows, grazie al quale rimuovere agevolmente i malware dal proprio adorato PC.

Il tool, denominato McAfee Labs Stinger, permette infatti di rimuovere, con il minimo sforzo e con la massima affidabilità, un cospicuo numero di malware, inclusi quelli di difficile rimozione come nel caso di antivirus fake, il che costituisce, senza ombra di dubbio, un gran bel sollievo.


Presentando un interfaccia utente alla mano ed altamente comprensibile, McAfee Labs Stinger consente non soltanto di settare alcune impostazioni di base secondo quelle che sono le esigenze di ciascun utente ma, per di più, è in grado di eseguire un accurata scansione del sistema alla ricerca di eventuali minacce.

Considerando dunque che prevenire e sicuramente meglio che curare (e, ammettiamolo, “curare” un PC non è certo cosa semplice per i meno esperti), ricorrere all’utilizzo di quest’ottimo e performante tool targato McAfee costruisce senz’altro la scelta più adeguata, in particolare per tutti quegli utenti che, purtroppo o sbadatamente, non dispongono di un valido antivirus mediante cui evitare questo tipo di “pericoli” informatici.

Dunque, per una protezione efficace del sistema contro l’attacco di minacce della suddetta tipologia, il cosniglio è quello di utilizzare non soltanto McAfee Labs Stinger ma, per tutti coloro che utilizzano Chrome come browser web, di ricorrere anche all’installazione di SiteAdvisor for Chrome.