Kylo, il browser web ideato per schermi dalle grandi dimensioni

Sicuramente tutti coloro che dispongono di uno schermo piuttosto ampio per eseguire le più svariate tipologie di operazioni al PC ben sapranno quanto possa essere bello e comodo avere a propria disposizione una visuale tanto estesa quanto soddisfacente ed al contempo accattivante.

Tuttavia, sebbene i benefici legati all’avere un grande display siano davvero parecchi, non è detto però che i vari applicativi disponibili per l’OS in uso rendano perfettamente tanto quanto su schermi dalle dimensioni più contenute.

E’ il caso, ad esempio, dei browser web che, nella maggioranza dei casi, non offrono una visualizzazione ottimale dei contenuti quando si ha a che fare con i cosiddetti “big screen”, come nel caso delle installazioni home teather.


Partendo da questi presupposti, è stato dunque pensato e realizzato un apposito strumento per navigare online che, facendo perfettamente riferimento a tutte le caratteristiche appena accennate, permette di ottenere una migliore esperienza del web anche per tutti coloro che utilizzano grandi display.

Si tratta, per l’appunto, di Kylo, un nuovo browser web realizzato da Hillcrest Labs, compatibile sia con Windows che con Mac, che, partendo da quello che è il progetto Mozilla e presentando una notevole compatibilità con i siti web che utilizzano Flash, permette di ottenere una migliore visione della grande rete grazie agli elementi, anch’essi dalle grandi dimensioni, che lo caratterizzano.

Infatti, dando un rapido sguardo, è facile notare come Kylo presenti sia caratteri che icone piuttosto grandi, una tab bar a tutto schermo con quelli che sono i principali www di informazione, intrattenimento e tv ed un ampia tastiera posta direttamente sullo schermo risultando dunque particolarmente comoda per chi non dispone di una vera e propria tastiera fisica.

Il browser, ideato anche al fine di pubblicizzare il nuovo controller Loop Pointer facente parte dello stesso brand, può essere scaricato gratuitamente e configurato secondo esigenza grazie alla possibilità di regolare con estrema precisione la larghezza delle immagini visualizzate sul display.