7Plus, velocizzare l’utilizzo di Seven aggiungendovi tante interessanti funzionalità

Windows 7 costituisce senza ombra di dubbio un OS che offre grandi performance grazie al quale ciascun utente viene messo in condizione di eseguire le più svariate tipologie di operazioni in maniera piuttosto semplice, almeno nella maggioranza dei casi.

Tuttavia, se alla semplicità si potesse unire anche una buona dose di rapidità allora, sicuramente, sarebbe possibile ottenere dei risultati ancor più soddisfacenti del solito.

Partendo da questo presupposto, potrebbe risultare un ottima idea ricorrere all’utilizzo di un pratico strumento ideato appositamente a tale scopo, mediante cui velocizzare e rendere ancor più facilmente accessibile gran parte della vasta gamma di funzionalità offerte dall’OS di casa Redmond.


Sto parlando di 7Plus, ossia un programmino di natura open source che permette di eseguire esattamente quanto appena accennato andando ad aggiungere nuove funzionalità, il tutto settabile mediante un apposito e pratico pannello di controllo.

Ad esempio, tra le caratteristiche più interessanti incluse in 7Plus vi è senz’altro da menzionare la possibilità di visualizzare rapidamente le cartelle preferite mediante pressione dei tasti del tastierino numerico, la funzione mediante cui visualizzare un dato gruppo di finestre sempre in primo piano, quella grazie alla quale è possibile pubblicare, mediante la pressione di un unico tasto di scelta rapida, file, screenshots ed appunti direttamente su un server FTP.

Possiamo farci un idea ben più precisa delle funzionalità offerte da 7Plus cliccando qui e dando uno sguardo anche ai diversi video illustrativi collegati.

Il programmino, tra l’altro anche portatile, è completamente gratuito e perfettamente funzionante su sistemi sia a 32-Bit che a 64-Bit.