iSnooze, trasformiamo il nostro PC in una sveglia musicale

Di sicuro gran parte di voi lettori di Geekissimo, almeno una volta nella vita, avrà utilizzato una radiosveglia mediante cui iniziare la giornata a suon di musica, sebbene l’impresa possa risultare piuttosto ardua.

Considerando però l’evolversi dei tempi e tenendo ben presente il sempre minore utilizzo che viene fatto dei diversi apparecchi radiofonici, sarebbe bello se la medesima operazione potesse essere ripetuta ricorrendo all’utilizzo di quello che è il proprio PC, il che costituirebbe una gran bella risorsa per tutti noi appassionati geek.

Seppur non esattamente alla stessa maniera, l’operazione in questione risulta facilmente attuabile ricorrendo all’utilizzo di un apposito programmino studiato per tutti gli OS di casa Windows mediante cui, nel giro di qualche click, potremo trasformare abilmente il nostro amato computer in una vera e propria sveglia a suon di musica, analogamente a quanto poteva avvenire ai cari vecchi tempi accennati.


L’applicativo in questione è iSnooze che, in modo del tutto gratuito e sfruttando quella che è la libreria musicale di iTunes, permette di utilizzare come allarme un dato brano musicale o, addirittura, intere playlist, andando ad integrare tutta una serie di interessanti opzioni tipiche di una vera e propria radiosveglia, quali l’aumentare progressivo del volume, il riprendersi del PC dallo stato di sleep al momento dell’avvio dell’allarme e molto altro.

Ogni qual volta che la sveglia entrerà in azione, sul display del PC andrà ad aprirsi un apposita finestra con su scritto “Snoooooze” mediante cui fermare l’allarme senza troppi problemi.

Detta in altre parole, iSnooze costituisce senz’altro una buona risorsa per tutti gli accaniti informatici e gli utilizzatori di iTunes, mediante cui iniziare al meglio, o almeno si spera, le proprie giornate.