Facebook Notifications, tutte le notifiche del noto social network direttamente a portata di desktop
Oramai Facebook è divenuto un vero e proprio strumento di comunicazione a tutti gli effetti grazie al quale milioni di utenti riescono a rimanere costantemente in contatto tra loro.
Considerando dunque la grande importanza che il noto social network ha assunto nel corso del tempo e tenendo ben presente anche l’utilizzo sempre più diffuso che ne viene fatto, potrebbe risultare piuttosto utile avere, direttamente a portata di desktop, uno strumento mediante cui rimanere aggiornati circa tutte le ultime info relative alla propria rete sociale.
Ovviamente di strumenti che consentono di eseguire tale operazione, seppur per sommi capi, ve ne sono davvero parecchi, tuttavia trovo che in giro per la rete, dando uno sguardo approfondito, non vi sia un notificatore tanto valido quanto efficiente quale lo è Facebook Notifications.
Si tratta di un programmino gratuito, open source e specifico per OS Windows che, caratterizzandosi per la sua estrema stabilità e semplicità, permette di visualizzare sul proprio desktop l’insieme completo di tutte le possibili notifiche ricevute su Facebook, il tutto mediante una rapida e facile configurazione.
Ad esempio, utilizzando Facebook Notifications potremo visionare rapidamente richieste d’amicizia, eventi ai quali siamo stati invitati a partecipare, messaggi non letti e molto altro ancora, senza contare poi la possibilità di poter modificare anche il proprio messaggio personale senza necessità di dover accedere obbligatoriamente alla homepage del social network per eccellenza.
L’applicativo permette inoltre di ricevere le notifiche dei vari eventi con tanti di suoni annessi, di modificare la frequenza di aggiornamento e di prendere visione di tutte le ultime news mediante un apposita e piccola finestra di notifica.
Facebook Notifications costituisce insomma un applicativo particolarmente adatto per tutti gli amanti della semplicità e dell’efficienza.