Web Versions, controllare facilmente gli aggiornamenti di un gruppo di software

Chi dispone di una gran quantità di software ed applicativi di varia natura sul proprio PC di certo saprà quanto possa divenire piuttosto difficoltoso, nella maggioranza dei casi, controllare e tenere traccia di tutti i vari ed eventuali aggiornamenti dei programmi.

A tal proposito, alcuni software integrano già al loro interno un apposito strumento di controllo automatico, altri invece no, il che implica inevitabilmente un controllo manuale da parte dell’utente direttamente su quello che è il sito web di riferimento dell’applicazione.

Esistono poi appositi strumenti che, una volta avviati sul PC in uso permettono di verificare l’eventuale presenza di aggiornamenti in maniera ben più rapida eseguendo il tutto in modo automatico ed appellandosi al vasto database di appositi siti web come nel caso di Softpedia.


Tuttavia, se si ha intenzione di tenere sotto controllo solo ed esclusivamente determinati programmi e, per di più, avendo come punto di riferimento il sito web originario, possiamo tranquillamente appellarci alle funzionalità offerte da Web Versions.

Si tratta infatti di un valido strumento, gratuito, portatile e specifico per OS Windows (sia a 32-Bit che a 64-Bit) che, una volta avviato, consente di eseguire esattamente quanto appena accennato previa configurazione di un dato programma e relativa pagina web di riferimento.

Sarà inoltre possibile visualizzare in maniera piuttosto agevole anche quelli che sono i dati relativi ai vari software installati quali la versione in uso, quella aggiornata secondo i dati forniti e le info relative al programma.

Non c’è che dire, si tratta senz’altro di un ottima utility, tra l’altro anche portatile!