RSS Live Links, integrare un buon lettore di feed direttamente nella barra degli strumenti di Chrome
Appassionati lettori di feed-RSS ed accaniti utilizzatori di Google Chome? Se la risposta è affermativa allora è senz’altro il caso di dare un occhiata ad un interessante ed utile estensione tutta dedicata al browser web della nota azienda di Mountain View.
Dedichiamo quindi qualche minuto della nostra attenzione ad un interessantissimo ed altrettanto utile add-on che, sena girarci troppo attorno, consente di gestire egregiamente i propri feed-RSS direttamente dalla finestra del browser web targato Google, ovviamente senza l’ausilio di nessuna applicazione aggiuntiva o da installare sul PC in uso.
Infatti, RSS Live Links, questo il nome del componente aggiuntivo, agisce mettendo ciascun utente in condizione di leggere tutte le ultime news pubblicate tramite feed direttamente da un pratico menu visualizzabile all’interno della finestra del browser, semplicemente previa pressione sull’apposita icona dell’estensione, evitando quindi, di volta in volta, di costringere l’utente ad aprire quello che è l’apposito lettore utilizzato di consueto.
L’estensione integra anche un ricco pannello di controllo mediante cui settare agevolmente le varie opzioni disponibili e gestire le sottoscrizioni ai vari feed-RSS.
Facendo una rapida panoramica, tra le principali caratteristiche incluse in RSS Live Links abbiamo la possibilità di impostare delle notifiche sia visive sia acustiche per ogni nuovo aggiornamento ricevuto, tutta una serie di apposite opzioni mediante cui settare delle distinzioni personalizzate di colorazione tra i feed letti, quelli non letti ecc… e, inoltre, un pratico menu in pieno stile pop-up alfine di una più agevole visualizzazione di contenuti.
Per chi invece fosse alla ricerca di un qualcosa di simile per Mozilla Firefox può ricorrere all’utilizzo della già affermata funzione Live Bookmarks.