Windows 7 Aero Blur Tweaker: come disattivare facilmente l’effetto sfocatura in Seven

Il fine settimana costituisce, per eccellenza, la giornata in cui tutti noi, o quasi, dedichiamo al riposo, al divertimento e, magari, anche alla personalizzazione del proprio PC!

Considerando quanto appena affermato, quest’oggi occupiamoci dunque di Windows 7 e, ancor più nello specifico, della modifica e della correzione dell’interfaccia utente utilizzata.

Infatti, come tutti voi lettori di Geekissimo avrete avuto modo di verificare altre volte, nel corso del tempo sono stati resi disponibili molteplici ed appositi programmini mediante cui customizzare al meglio Seven, sia per quanto concerne l’interfaccia grafica, sia per le funzioni disponibili ed utilizzabili di default.


Proseguendo sulla medesima linea quest’oggi diamo un occhiata ad un semplice ma utile strumento che, nel giro di un sol click, consentirà di nascondere (e successivamente anche di reimpostare) la sfocatura tipica dell’interfaccia Aero ma, ahimè, definita fastidiosa da un gran numero d’utenti.

Il tool in questione è Windows 7 Aero Blur Tweaker, uno strumento completamente gratuito, portable e disponibile sia per Seven a 32-Bit che a 64-Bit, che, presentando un funzionamento estremamente semplice, consente di eseguire esattamente tutto quanto appena affermato!

Il funzionamento del programmino risulta abbastanza pratico poiché, una volta avviato Windows 7 Aero Blur Tweaker non dovremo far altro che cliccare sul pulsante Hide Blur, per disattivare la sfocatura, o, in alternativa, sul pulsante Show Blur, così da poter riattivare il tutto.

Al fine di un corretto funzionamento risulterà però necessario eseguire il tool come amministratore, tenendo ben presente che costituirà un fattore indispensabile la presenza di Microsoft .NET Framework sull’OS.