PodBlogr, ascolta le notizie del tuo blog preferito
Oggi, grazie ad internet che per noi è il nostro “pane quotidiano”, è possibile essere aggiornato in tempo reale su quanto accade in ogni angolo della terra. Grazie soprattutto ai mass-media possiamo avere a disposizione tutte le notizie che abbiamo bisogno di sapere. Ed un ruolo fondamentale in questo settore è svolto soprattutto dai vari blog e siti web che ogni giorno cercano sempre di offrire notizie nuove e fresche. E grazie ai feeds rss, la lettura di questi post è diventata molto semplice e immediata.
Oggi vediamo un interessante servizio che ci dà la possibilità di seguire i nostri feeds RSS preferiti ma senza leggerli. In che modo? Bene, PodBlogr ci permette di seguire i nostri blog, ascoltando tutto ciò che viene pubblicato.
Infatti con PodBlogr, grazie ad una interfaccia desktop, una volta importati i nostri feeds nell’applicazione, ed aver aspettato che il feed venisse caricato e registrato, sarà subito possibile ascoltare le notizie provenienti da quel determinato feed. In questo modo, grazie a PodBlogr, le notizie verranno lette dal nostro computer in modo tale che noi possiamo continuare a svolgere il nostro lavoro senza perdere tempo a sfogliare e leggere tutte quelle pagine di blog e siti web.
Utilizzare PodBlogr è semplicissimo, basta visitare podblogr.com cliccare su Install Now e si aprirà un file AIR che possiamo salvare e installare; questo è il nostro Desktop Manager. Una volta completata l’installazione avremo sul nostro PC tutto il necessario per utilizzare PodBlogr, infatti grazie ad una interfaccia semplice e pulita è semplicissimo importare i nostri feeds. Una volta importati, a secondo della qualità dei post, questi verranno analizzati e dopo un po’ di tempo il loro contenuto è pronto per essere ascoltato scegliendo l’articolo e cliccando su play.
PodBlogr già ha alcuni feeds inseriti di default e devo dire che la qualità della voce del lettore virtuale è sufficiente. Purtroppo le lingue disponibili per questo servizio sono solo l’inglese e lo spagnolo, quindi vengono letti correttamente solo gli articoli scritti in inglese, mentre per l’Italiano dobbiamo attendere….