ReOpen: riaprire rapidamente file, cartelle e programmi chiusi di recente
Chi si ritrova ad operare continuamente al PC sicuramente avrà avuto modo di rendersi conto di quanto possa risultare difficoltoso e decisamente poco pratico destreggiarsi tra i molteplici documenti e programmi che, al fine di far fronte a quelle che sono le proprie esigenze, vengono continuamente aperti e chiusi.
In situazioni di tale tipologia, a meno che non abbiate escogitato uno stratagemma in grado di soddisfare il vostro operato, un utility quale ReOpen potrebbe rivelarsi particolarmente utile e proficua permettendo dunque di ottimizzare di gran lunga tutte quelle che sono le molteplici operazioni da eseguire al PC.
Si tratta infatti di un programmino gratuito e tutto dedicato agli utenti Windows che pone come obiettivo quello di riaprire file, cartelle e programmi chiusi di recente mediante l’ausilio di tutta una serie di pratiche hotkey.
Detta in altri termini, utilizzando ReOpen sul proprio PC, sarà possibile aprire istantaneamente, previa pressione dell’apposita scorciatoia da tastiera, tutto quanto chiuso recentemente, evitando dunque a ciascun utente di ripetere le medesime e copiose operazioni e risparmiando dunque la fatica di ricercare nuovamente tutto quanto occorre.
Il programmino, una volta avviato, risulterà completamente gestibile direttamente dalla barra delle applicazioni di Windows mediante l’aggiunta di un apposita icona, così come illustrato in immagine, grazie alla quale, in men che non si dica, sarà possibile configurare le hotkey ed applicare le più svariate configurazioni relative all’applicativo ed alle sue funzioni utilizzando l’apposito pannello di controllo integrato.
ReOpen costituisce insomma una buona risorsa alla quale attingere al fine di rendere ancor più performante l’utilizzo del proprio OS!