Big Stretch RSI Reminder, un semplice ma utile promemoria per OS Windows

Tutti coloro che operano assiduamente al PC, per hobby, per studio o per lavoro, di certo sapranno quanto possa essere importante, in determinate circostanze, prendersi una piccola pausa al fine di distendere i nervi e rilassare la vista.

Nella maggioranza dei casi, però, stando dinanzi al proprio computer ci si potrebbe dimenticare completamente, o quasi, del tempo trascorso e dell’importanza di fare un piccolo break.

A tal proposito potrebbe dunque risultare utile un semplice ma efficiente strumento quale Big Stretch RSI Reminder.


Si tratta infatti di un piccolo ma efficace programmino gratuito, utilizzabile esclusivamente su OS di casa Redmond, il cui scopo consiste giust’appunto nel ricordare, ad intervalli regolari, di fare una breve pausa, impostando un messaggio personalizzato che apparirà direttamente al di sopra della barra di sistema, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.

Ovviamente, qualora necessario, Big Stretch RSI Reminder potrebbe anche essere utilizzano come vero e proprio promemoria mediante cui ricordare facilmente i propri impegni grazie anche alla possibilità di impostare delle frequenze d’avviso differenti in base alle scelte effettuate dall’utente.

Tra le altre interessanti funzioni offerte vi è poi da prendere in considerazione la possibilità di visualizzare un tipo di notifica differente, decisamente molto più invadente, in modo tale da non passare inosservata agli occhi dell’utente intento ad operare al PC.

Detta in altri termini, Big Stretch RSI Reminder costituisce insomma un ottima risorsa da prendere in considerazione in tutte quelle situazioni in cui ci si ritrova a trascorrere un bel po’ di tempo smanettando con la propria postazione multimediale!