Focus Magic, eliminiamo completamente le sfocature dalle nostre foto

Capita piuttosto di frequente che scattando una foto con la nostra fida macchina fotografica digitale si ottenga come risultato un immagine che, in un primo momento, sembrerebbe essere di buona qualità ma, successivamente, dandogli uno sguardo più approfondito, potrebbe presentare qualche piccolo difetto, come nel caso di una bella sfocatura!

Ovviamente se si tratta di una fotografia di poco conto probabilmente non avremo alcun interesse nel cercare di far fronte alla problematica sorta, tuttavia, se l’immagine in questione ha per noi una certa importanza potremo allora iniziare a ricerca un qualche strumento mediante cui far fronte alla cosa.

Se siete in una situazione di questo tipo allora potreste prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’impiego di uno strumento quale Focus Magic.

Si tratta infatti di un semplice programmino, utilizzabile sia su Windows che su Mac (è disponibile anche sottoforma di plugin da impiegare con PhotoShop o altri programmi), il cui scopo consiste giust’appunto nel permettere di recuperare e correggere facilmente le immagini sfocate.


Il funzionamento di Focus Magic risulta abbastanza semplice poiché, una volta avviato, non dovremo far altro che aprire l’immagine sulla quale operare e selezionare la tipologia della sfocatura.

A questo punto il programmino agirà dunque eliminando completamente il difetto presente nella foto in questione restituendo un risultato di ottima qualità decisamente professionale.

Purtroppo, però, Focus Magic potrà essere utilizzato gratuitamente solo per una decina di volte, dopodiché, per utilizzare nuovamente le strabilianti funzionalità offerte, sarà necessario acquistare il tutto al costo di 45 dollari.

Tuttavia, nel caso in cui abbiate la necessità di ritoccare qualche foto e, sino ad ora, ancora non avete trovato una valida soluzione in grado di restituire risultati di ottima qualità, allora il consiglio è senz’altro quello di testare, fin quando possibile (a patto che non abbiate già deciso di acquistare il software) le grandiose potenzialità di Focus Magic.