Hanso Recorder, registrare facilmente audio e suoni da tantissime fonti diverse

Tutti coloro che utilizzano un OS di casa Windows di certo sapranno che per registrare dei suoni con il proprio PC, di default, è possibile utilizzare l’apposito registratore di suoni previo collegamento di un apposito microfono al computer.

Tuttavia, nel caso foste alla ricerca di uno strumento più completo, ricco di specifici settaggi ed in grado di ottenere dei risultati ancor più precisi, allora, forse, è il caso di dare un occhiata a Hanso Recorder.

Si tratta di un interessante programmino gratuito e specifico per sistemi operativi di casa Redmond che, proponendosi con un interfaccia utente semplice e facilmente comprensibile, consente di eseguire registrazioni facenti riferimento alle più svariate sorgenti di suono, come ad esempio CD, DVD, nastri, videogiochi, internet e chi più ne ha più ne metta!


Utilizzare il programma è abbastanza semplice poiché, una volta settate tute le varie opzioni disponibili secondo quelle che sono le proprie esigenze, sarà possibile far partire la propria registrazione (tra l’altro a tempo illimitato) semplicemente cliccando sull’apposito pulsante Record.

Qualora necessario, Hanso Recorder integra anche un apposito strumento mediante cui ciascun utente sarà libero di programmare una data registrazione facente riferimento ad un momento particolare.

Per non far mancare proprio nulla, inoltre, quest’ottimo applicativo integra anche un Text To Speech, purtroppo però disponibile solo ed esclusivamente in lingua inglese, in grado di leggere i file di testo.

Il programmino appare quindi ideale sia per uso personale che per un utilizzo più professionale, risultando ancor più pratico ed efficiente grazie a tutta una serie di apposite scorciatoie da tastiera mediante cui eseguire rapidamente qualsivoglia tipologia d’operazione.