SmartClose, gestire in modo semplice e veloce i processi di Windows in esecuzione

Ogni qual volta ci ritroviamo ad avere a che fare con software che impiegano un alto consumo di risorse, onde evitare di incorrere in eventuali rallentamenti del PC e problematiche di vario tipo, la cosa più opportuna da fare risulta senz’altro quella di chiudere tutti gli altri processi non indispensabili che potrebbero andare a creare un sovraccarico nel sistema.

Anche in altre situazioni, come ad esempio l’installazione di un nuovo programma, potrebbe essere necessario terminare i vari processi attivi in modo tale da poter eseguire al meglio una data operazione.

Tuttavia, sebbene la cosa possa essere vantaggiosa sotto molteplici punti di vista, appare comuque più che naturale che l’esecuzione di una tale procedura possa risultare scocciante, andando dunque ad impiegare del tempo prezioso.

Considerando quanto appena affermato, un applicativo quale SmartClose potrebbe rivelarsi decisamente utile e funzionale!


Si tratta infatti di un software gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, senza girarci troppo attorno, consente di automatizzare il processo di chiusura di tutti gli altri programmi in esecuzione, permettendo dunque di recuperare facilmente risorse!

Il programmino, mediante una semplice procedura guidata, consentirà dunque di eseguire esattamente tutto quanto appena descritto, in modo tale da terminare facilmente tutti i processi ritenuti non indispensabili all’esecuzione dell’OS.

SmartClose consentirà inoltre anche di creare uno snapshot del sistema in modo tale da poter salvare velocemente lo stato dell’OS prima della chiusura dei vari processi e, successivamente, recuperare il tutto nel giro di qualche click e senza dover perdere ulteriore tempo.

SmartClose costituisce insomma un valido strumento da includere direttamente nella propria cassetta degli attrezzi in modo tale da poter avere tutto quanto occorre direttamente a portata di mano!