Notification Area Cleaner, rimuovere facilmente le icone obsolete dall’area di notifica di Windows 7

La maggior parte di voi lettori di Geekissimo in possesso di Windows 7, l’ultimo e tanto amato OS di casa Redmond, di sicuro avrà avuto modo di notare come sia possibile, in modo veloce e senza troppi problemi, personalizzare la presenza delle varie icone poste direttamente sulla system tray.

Tuttavia, capita, ed anche con una certa frequenza, di ritrovarsi ad avere a che fare con tutta una serie di icone inutilizzate poste direttamente nell’area di notifica del sistema, collocate li in seguito all’installazione di vari ed eventuali applicativi che, oramai, sono stati rimossi dal sistema.

Ovviamente non vi è alcun tipo di complicazione se non quella di visualizzare tutta una serie di indicatori facenti riferimento ad un qualcosa che, oramai, non è più effettivamente presente sul computer in uso.

Proprio per questa ragione, se siete intenzionati a dare una bella ripulita all’area di notifica di Seven rimuovendo le icone obsolete, allora, di certo, un ottima utility quale Notification Area Cleaner è proprio quello che ci vuole!


Si tratta infatti di un pratico strumento completamente gratuito che, nel giro di un sol click, consentirà di eseguire esattamente quanto appena accennato andando dunque a rimuovere tutte le varie icone oramai inutili poste nell’area di notifica di Seven.

Il funzionamento di questo praticissimo tool appare piuttosto semplice poiché, una volta scaricato cliccando sull’apposito link, non dovremo far altro che avviarlo e confermare il tutto cliccando direttamente sul pulsante Clean.

Fatto!

Ora sarà sufficiente chiudere la finestra relativa a Notification Area Cleaner e continuare ad utilizzare in tutta tranquillità il nostro fido Windows 7!