WizMouse, scorrere le finestre inattive di Windows utilizzando la rotellina del mouse

Accade piuttosto di frequente che nell’utilizzare il proprio PC ci si renda conto dell’assenza di alcune piccole ma utilissime funzionalità extra che, se aggiunte, potrebbero andare ad ottimizzare di gran lunga il proprio approccio con il sistema operativo in uso.

Ad esempio, nel caso di un OS Windows, potrebbe risultare particolarmente utile, in una gran varietà di circostanze, avere a propria completa disposizione la possibilità di gestire al meglio le varie finestre aperte, sia attive che non, in modo tale da poterne visionare il contenuto in modo ancor più semplice ed immediato.

Se è così che stanno le cose, allora, di certo, ricorrere all’impiego di un utility quale WizMouse potrebbe andare a risultare un ottima soluzione!


WizMouse, infatti, costituisce un prezioso strumento completamente gratuito che, una volta in esecuzione, consentirà di abilitare l’utilizzo della rotellina del mouse al fine di facilitare di gran lunga lo scorrimento delle finestre, sia che esse risultino attive sia che non lo siano.

Andando ancor più nel dettaglio, il programmino permetterà dunque di eseguire esattamente quanto appena accennato evitandoci di dover effettuare il click in quella che è la finestra d’interesse ed andando inoltre ad abilitare l’utilizzo della rotellina del mouse anche per tutte quelle applicazioni che, purtroppo, non ne supportano l’utilizzo.

Tutte le varie opzioni relative al funzionamento di WizMouse (come ad esempio se eseguire o meno il software all’avvio di Windows, il numero delle linee da scorrere automaticamente ecc…) potranno essere configurate mediante l’apposito pannello di controllo accessibile cliccando sulla relativa icona posta direttamente nella barra di sistema di Windows.