Martik BIOS Info, visionare facilmente tutte le informazioni dettagliate relative al BIOS del proprio PC

Di sicuro, i più smanettoni, almeno una volta durante l’intero arco di tempo di utilizzo del proprio OS e, nello specifico, di Windows, avranno avuto a che fare con il BIOS e, eventualmente, con le varie ed eventuali problematiche ad esso legate.

Tuttavia, piuttosto che cercare di ottenere e visionare le informazioni in questione in modo macchinoso, si potrebbe invece considerare l’idea di attingere ad un utile e pratico programmino completamente gratuito appositamente ideato al fine di facilitare la vita di tutti i geek che necessitano di ottenere un certo tipo d’informazioni.

Il software in questione è Martik BIOS Info, una piccola risorsa specifica per OS di casa Redmond, che, mediante un interfaccia utente semplice ed estremamente chiara, consentirà di rilevare facilmente tutte le molteplici informazioni critiche legate al BIOS, facilitandone dunque, qualora necessario, l’aggiornamento all’ultima versione disponibile per la prorpia postazione multimediale.


L’applicativo, utilizzabile solo ed esclusivamente previa esecuzione come amministratore, offrirà dunque tutta una serie di dettagliate informazioni, chipset incluso, che saranno rilevate solo ed esclusivamente previa pressione dell’apposito pulsante Get BIOS Info.

Martik BIOS Info mette inoltre a disposizione dei suoi utilizzatori anche altre comode e pratiche funzioni quali la possibilità di stampare istantaneamente tutti i molteplici dati visualizzati, di salvare tutti i dati ottenuti sottoforma di file di testo e, inoltre, cliccando sul pulsante More… (disponibile solo ed esclusivamente nel caso in cui il software risulti in grado di visualizzare ulteriori informazioni avanzate) potremo visionare ulteriori informazioni avanzate come ad esempio la quantità di memoria installata in ciascuno slot disponibile.

Insomma, Martik BIOS Info costituisce, senza alcun dubbio, un ottimo ed efficiente applicativo da tenere in cantiere in caso di necessità!