BuduSynchro, sincronizzare due cartelle non è mai stato così semplice!

La sincronizzazione di file e cartelle tra due computer costituisce un processo che, in taluni casi, potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza al fine di velocizzare di gran lunga il proprio lavoro al PC e rendere facilmente accessibili tutta una serie di dati.

Tuttavia, se si è alla ricerca di una soluzione semplice ed alla portata di tutti mediante cui sincronizzare facilmente le proprie cartelle allora, senza alcun dubbio, ricorrere all’utilizzo di uno strumento quale BuduSynchro potrebbe costituire un ottima soluzione.

Il programmino in questione, completamente gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows, rappresenta infatti un pratico sistema mediante cui eseguire l’operazione di sincronizzazione delle cartelle tra due computer in men che non si dica, rendendo il tutto estremamente agevole mediante un interfaccia utente semplice e di facile comprensione.


Infatti, una volta avviato l’applicativo, sarà sufficiente selezionare le cartelle di origine e quelle di destinazione, cliccare sul pulsante Start Synchronize posto in bella vista ed attendere dunque che il processo di sincronizzazione venga avviato (ovviamente, a seconda delle dimensioni della cartella di origine, l’operazione in questione potrebbe richiedere più o meno tempo).

Dando poi un occhiata alla finestra Activity sarà possibile visionare facilmente tutti i vari ed eventuali file coinvolti nel processo.

Il programmino, oltre ad adempire in maniera impeccabile allo scopo in questione, risulta anche un ottima alternativa mediante cui eseguire facilmente il backup dei propri dispositivi USB, il tutto sincronizzando il proprio hard disk ed un flash drive.

BuduSynchro costituisce insomma un ottima soluzione per tutti coloro che, senza troppi convenevoli, necessitano di sincronizzare i propri dati!