Restore Deleted Files Now, un altro pratico strumento per recuperare facilmente i file eliminati

A chi non è mai capitato di cancellare dei file dal proprio PC e, in un secondo momento, di ripensare a quanto eseguito rendendosi però conto di aver commesso un errore?

Bhe, fortunatamente non è un operazione che si verifica quotidianamente ma, in ogni caso, cancellare dei file e poi ricredersi sull’operazione in questione non è poi così raro!

In una situazione di questo tipo, a patto che non abbiate intenzione di realizzare tutto quanto eliminato da capo, un programmino quale Restore Deleted Files Now potrebbe essere la soluzione migliore alla quale attingere.


Si tratta infatti di un efficiente applicativo, completamente gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS Windows che, una volta avviato, consentirà di recuperare facilmente i documenti eliminati, offrendo, eventualmente, la possibilità di ripristinare i file contrassegnati solo ed esclusivamente da una specifica estensione.

Il funzionamento dell’applicativo risulta abbastanza semplice poiché, una volta avviato, non dovremo far altro che cliccare sul pulsante Scan al fine di avviare il processo di individuazione degli eventuali dati recuperabili, dopodichè sarà possibile selezionare tutto quanto d’interesse ed inizializzare dunque l’operazione di recupero cliccando sul pulsante Restore e selected files.

A questo punto non dovremo far altro che settare il percorso di output per il ripristino dei dati ed attendere dunque che l’operazione venga portata a termine.

Restore Deleted Files Now va quindi a configurarsi come una valida risorsa mediante cui eseguire facilmente, qualora possibile, semplici operazioni di recupero dati, tenendo però presente che, purtroppo, il programmino non sarà in grado di ripristinare file quali jpg, jpeg, gif e bmp.