Extended File Details, visualizzare tutte le informazioni dettagliate relative ad un dato file

Tutti coloro che si ritrovano ad utilizzare un OS Windows con una certa assiduità di certo, in varie occasioni, avranno avuto modo di verificare personalmente che, in modo più o meno semplice e senza troppi problemi, ciascun utente viene messo in condizione di visionare tutta una serie di informazioni di base relative a quelli che sono i file d’interesse, il che, in talune circostanze, può rivelarsi un operazione piuttosto utile da eseguire.

Tuttavia, se si ha la necessità di ottenere dettagli ed informazioni più approfondite, allora, in tal caso, quanto offerto di default dal sistema potrebbe non essere sufficiente!

Fortunatamente, però, ricorrendo all’impiego di una performante utility quale Extended File Details la situazione può essere risolta nel giro di qualche click.


Extended File Details costituisce infatti un efficace programmino gratuito, portable ed utilizzabile solo ed esclusivamente su OS di casa Redmond che, mediante un interfaccia utente dettagliata ma altamente comprensibile, consentirà di visualizzare nel dettaglio e salvare tutte quelle che sono le proprietà relative ai file d’interesse, fornendo a ciascun utente un incredibile quantitativo di approfondite informazioni, come d’altronde è facile notare dando un occhiata all’immagine illustrativa.

Per poter usufruire delle funzionalità in questione tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che trascinare i file d’interesse direttamente sull’icona di Extended File Details (o in alternativa sfogliare e selezionare il file dall’interfaccia del programma) e, in men che non si dica, potremo visionarne tutti i vari ed eventuali dettagli quali, ad esempio, nome, tipo e dimensione del file, data di creazione, commenti, lingua, copyright, attributi e molto altro ancora.

Si tratta insomma di un ottima e semplice utility da archiviare direttamente nella propria cassetta degli attrezzi geek!