Encrypt Text, cifrare e decifrare testi direttamente online sfruttando l’algoritmo Blowfish

Scommetto che anche a voi, cari lettori di Geekissimo, sarà capitato almeno una volta di dover trasferire o archiviare informazioni di una certa riservatezza ma, per un motivo o per un altro, di non avere la più pallida idea di come fare al fine di preservare accuratamente il tutto.

In una situazione di questo tipo potrebbe dunque risultare particolarmente utile ricorrere all’impiego di apposite risorse in grado di crittografare le informazioni in questione così da renderle inaccessibili ad altri eventuali interessati non autorizzati.

Se siete alla ricerca di uno strumento di questo tipo, utilizzabile in modo piuttosto semplice e senza dover installare alcunché sul PC in uso, allora Encrypt Text è proprio quello che fa al caso vostro!


Si tratta infatti di un efficace servizio web, utilizzabile gratuitamente e senza dover sottoscrivere alcun tipo di registrazione, che, mediante un interfaccia utente alla mano, permetterà di cifrare e decifrare testi sfruttando l’algoritmo Blowfish in tutta sicurezza.

Una volta aperta la pagina web di Encrypt Text tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che inidicare e confermare un eventuale password da utilizzare compilando gli appositi campi, sfruttare l’editor di testo sottostante per inserire il testo da cifrare o decifrare e, infine, cliccare sui pulsanti Encrypt o Decrypt a seconda delle diverse esigenze.

Nel riquadro sottostante l’editor sarà poi possibile visualizzare il risultato ottenuto.

A questo punto potremo dunque trasferire (ad esempio tramite e-mail, software di messaggistica istantanea ecc…) il messaggio cifrato in tutta sicurezza a chi d’interesse o, qualora necessario, decifrare facilmente e senza troppi fronzoli le informazioni crittografate ricevute.