DLFiles: organizzare, gestire e modificare facilmente i propri file

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con un PC zeppo pieno di file d’ogni tipo, ricorrere all’utilizzo di apposite risorse mediante cui organizzare, gestire e modificare il tutto nel migliore dei modi appare senza alcun dubbio una vera e propria necessità.

Già in passato, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare un occhiata a diversi ed appositi strumenti adibiti allo scopo in questione e più o meno consoni alle esigenze della vasta utenza.

Quest’oggi, per la gioia di tutti voi appassionati lettori, ecco in arrivo un altro nuovo ed interessante strumento mediante cui gestire ed operare su quelli che sono i propri file in tutta tranquillità.


Si tratta, per l’appunto, di DLFiles, un piccolo programmino utilizzabile in modo compeltamente gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, proponendosi con un interfaccia utente scarna ma, al contempo, altamente comprensibile, consentirà di eseguire tutto quanto accennato in precedenza in modo pratico e senza troppi problemi.

Per l’esattezza, il programmino mette a disposizione dei suoi utilizzatori un kit di strumenti utilizzabili nelle più svariate circostanze per cui, a seconda delle diverse neessità, sarà possibile cifrare e decifrare i propri file, eliminarli in maniera irrecuperabile, modificarne gli attributi e l’icona, dividerli in più parti e molto altro ancora.

Ovviamente, al fine di una gestione ancor più veloce di tutti i vari ed eventuali file d’interesse sui quali agire, DLFiles integra anche un apposito riquadro di navigazione corredato con tanto di relative informazioni circa gli elementi contenuti nelle varie cartelle indicate sui quali, nel giro di un sol click, sarà possibile eseguire tutte le più svariate operazioni supportate.

DLFiles risulta quindi un ottima utility da aggiungere alla propria cassetta degli attrezzi… virtuale!