Mulve, un applicativo portatile per ricercare e scaricare mp3 in modo istantaneo

Qui su Geekissimo, negli ultimi giorni, abbiamo avuto modo di dare un occhiata a diversi servizi mediante cui scaricare i brani musicali d’interesse direttamente sul proprio PC in modo semplice e senza troppi problemi.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, per la gioia di tutti voi appassionti lettori amanti del mondo delle sette note, ecco in arrivo un altro interessantissimo ed efficace strumento grazie al quale sarà possibile ottenere tutti i brani musicali d’interesse nel giro di qualche click ed agendo direttamente dal proprio desktop.

Lo strumento in questione è Mulve, un programma gratuito, portatile ed utilizzabile su OS Windows che consentirà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato in modo estremamente semplice ed occupando solo 2 MB di spazio.


Il programmino, mediante una semplice interfaccia utente alla portata di tutti costituisce una valida soluzione mediante cui ricercare e scaricare i brani musicali preferiti (al momento risultano disponibili circa diecimila file audio differenti), anche più di uno simultaneamente, tutti individuabili mediante nome dell’artista, titolo, durata, bitrate e dimensione del file, consentendone dunque una ben più semplice individuazione.

Tutti i brani musicali, reperibili mediante l’apposita casella di ricerca interna al software ed archiviabili sul PC in uso semplicemente cliccando sul pulsante Save, sono disponibili in formato mp3, molti dei quali anche in alta qualità sino a 320kbs, il che costituisce un ulteriore gran bel punto a favore di questo performante programmino.

Mulve appare dunque come una risorsa decisamente efficace che, di certo, non lascerà indifferenti gran parte degli utenti, tuttavia, considerando la poca luce fatta su alcuni dettagli, è in dubbio l’effettiva durata della sua accessibilità.