Join.Me, condividere lo schermo del PC online non è mai stato così semplice!

Sono tante le situazioni in cui, stando al PC, potrebbe risultare necessario ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti mediante cui effettuare operazioni di condivisione dello schermo, magari nel tentativo di dare una mano ad amici, parenti o colleghi, nell’esecuzione di particolari operazioni al PC, al fine di mettere in atto vere e proprie video conferenze e chi più e ha più ne metta.

Per eseguire tale tipo d’operazioni è dunque possibile ricorrere all’impiego di uno dei tanti ed appositi applicativi esattamente preposti alla cosa, la maggior parte dei quali, purtroppo, risulta però a pagamento o di difficile utilizzo.

Tuttavia se siete alla ricerca di una risorsa semplice e gratuita mediante cui eseguire l’operazione in questione potreste prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di un efficiente e pratico strumento quale Join.me.


Si tratta infatti di un apposito tool dedicato allo screen sharing realizzato dagli stessi ideatori di LogMeIn, completamente gratuito ed utilizzabile sia su OS Windows sia su Mac, grazie al quale, nel giro di qualche click e senza alcun tipo di complicazione, sarà dunque possibile condividere lo schermo del proprio PC direttamente online.

Tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che scaricare l’apposito applicativo direttamente dalla pagina ufficiale di Join.me e, successivamente, procedere con il processo di installazione sul proprio PC, dopodichè non dovremo far altro che invitare altri utenti a partecipare alle proprie sessioni ricorrendo all’impiego di un apposito link.

Il servizio, che per le caratteristiche offerte risulta adatto all’utilizzo anche dei meno esperti in materia, offre inoltre ai suoi utilizzatori un numero di telefono speciale ed un’apposita chat integrata in modo tale da permettere una ben più semplice e veloce comunicazione tra i vari utenti, il tutto senza spendere neanche un centesimo.