MuseTips Text Filter: un ottimo tool per leggere, cercare e filtrare parti di testo

Tutti coloro che si ritrovano ad operare in maniera costante con parti di testo, come ad esempio nel caso di blogger, giornalisti, scrittori, programmatori e chi più ne ha più ne metta, di certo sapranno quanto possa essere di fondamentale importanza avere a propria disposizione un insieme di appositi strumenti mediante cui manipolare il tutto ed ottenere esattamente ciò di cui si ha bisogno.

Infatti, nello specifico, la principale problematica da affrontare ogni qual volta ci si ritrova ad avere a che fare con elementi testuali di una certa lunghezza è il reperire agevolmente determinate parole o parti di testo.

Tuttavia, nel caso in cui si desiderasse ovviare ad una situazione di tale tipologia si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un efficiente ed apposito tool quale lo è MuseTips Text Filter.


Si tratta infatti di un fantastico applicativo, disponibile sia in versione portatile che in versione installabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito solo ed esclusivamente su OS Windows, che altro non è se non un più che valido strumento per la gestione del testo che, mediante specifiche e pratiche funzionalità, consentirà di leggere, cercare e filtrare tutto quanto redatto con estrema facilità.

Il programmino, una volta avviato, mette a disposizione dei suoi utilizzatori un apposita barra di ricerca mediante cui individuare le parti di testo d’interesse agendo in tempo reale, rendendo visibile quanto indicato e mettendo in evidenza solo ed esclusivamente i paragrafi contenenti le query di ricerca, così com’è possibile notare dando un’occhiata all’immagine d’esempio.

MuseTips Text Filter offre inoltre ai suoi utilizzatori un enorme quantità di opzioni di ricerca del testo il che rende questo ottimo programmino uno strumento ancor più efficace e performante.