ClearProg, una valida alternativa a CCleaner per la pulizia di Windows

Quando si affronta il discorso pulizia del sistema e, nello specifico, di Windows, uno tra gli applicativi maggiormente utilizzati e senz’altro il ben noto CCleaner che proprio per le sue potenzialità e l’estrema facilità d’utilizzo va a configurarsi come una delle migliori risorse in tale ambito.

Tuttavia, nel caso in cui foste alla ricerca di uno strumento alternativo ma in grado di far pulizia, in modo impeccabile, tra i meandri del proprio PC, allora l’idea di ricorrere all’impiego di un utility quale ClearProg appare senz’altro valida.

Si tratta infatti di un applicativo gratuito, specifico per OS redmondiani e disponibile sia in versione istallabile che portatile, che, mediante una pratica interfaccia utente, consentirà di eliminare definitivamente tutto quanto concerne dati di navigazione online relativi agli eventuali browser web impiegati e le informazioni relative ai servizi e agli applicativi in uso sul proprio PC.


L’applicativo offrirà inoltre la possibilità di eseguire una scansione dell’intero sistema in modo tale da rilevare i vari elementi superflui e liberare spazio sul computer in uso indicando, in modo dettagliato, tutto quanto è possibile eliminare.

Tra le altre interessantissime caratteristiche offerte da questo performante programmino vi è poi da considerare la possibilità di cancellare i propri dati in tutta sicurezza rendendoli irrecuperabili mediante l’ausilio di appositi software avendo dunque l’opportunità di sovrascrivere il tutto con informazioni casuali.

Da notare che l’interfaccia utente del programmino è disponibile in una gran varietà di lingue incluso l’italiano, il che ne facilità ancor di più l’utilizzo per tutti gli utenti dello stivale.