Red Crab, un’avanzata calcolatrice scientifica per OS Windows

Tutti coloro che utilizzano Windows come strumento mediante cui ottimizzare la propria qualità di studio e, nello specifico, tutto quanto concerne il mondo della matematica, di certo avranno avuto modo di constare personalmente quanto possa risultare decisamente poco efficiente la calcolatrice integrata di default nell’OS, implicando quindi l’impossibilitò di essere utilizzata per l’esecuzione di calcoli ben più complessi.

Considerando quanto appena affermato e nel caso in cui foste alla ricerca di una risorsa mediante cui far fronte alla cosa, allora, di certo, un applicativo quale Red Crab è proprio quello che ci vuole!

Si tratta infatti di una fantastica ed efficiente calcolatrice scientifica portatile, utilizzabile gratuitamente ed interamente dedicata ai sistemi operativi di casa Redmond, che, senza girarci troppo attorno, offre a ciascun utente la possibilità di eseguire calcoli estremamente complessi, inclusi frazioni, radici quadrate, esponenti e molto altro ancora.


Nello specifico quest’ottima calcolatrice scientifica una volta avviata mostrerà a ciascun utente un area di lavoro costituita da due differenti finestre di cui una contente i comandi di base e l’area di testo all’intero della quale eseguire i calcoli complessi e l’altra, invece, contente funzioni e simboli di varia tipologia da sfruttare per i propri calcoli.

Alcune tra le principali caratteristiche messe a disposizione dall’applicativo sono la possibilità di salvare e caricare formule specifiche in modo tale da creare un’apposita libreria sempre accessibile e, inoltre, quella di illustrare operazioni complesse in maniera visiva mediante l’importazione di immagini in formato bitmap.

Per avere un idea ancor più precisa circa le funzionalità di Red Crab è possibile dare un occhiata agli appositi tutor e video ufficiali visionabili cliccando qui.