ERUNT Gui: backup, ripristino ed ottimizzazione del registro di sistema
Al fine di salvaguardare l’effettiva efficienza e sicurezza del proprio OS e, nello specifico, di Windows, risulta senz’altro utile avere a propria completa disposizione tutta una serie di appositi strumenti adibiti a tale scopo da poter utilizzare al momento opportuno.
È il caso, ad esempio, di una risorsa quale ERUNT Gui che, in modo pratico ed alla portata di qualsivoglia utente, consentirà di operare sul registro di sistema permettendo dunque di effettuarne il backup e, successivamente, di ripristinare il tutto in modo tanto semplice quanto immediato.
Nel dettaglio si tratta di un programmino completante gratuito che, basandosi sulle funzionalità di ERUNT, il ben noto applicativo adibito allo scopo in questione ma dall’utilizzo tutt’altro che pratico, mette a disposizione dei suoi utilizzatori una semplice ed altamente comprensibile interfaccia utente mediante cui sarà dunque possibile compiere esattamente quanto appena accennato semplicemente selezionando dalla finestra visualizzata l’operazione che si è intenzionati ad eseguire.
Tra le interessanti opzioni disponibili per quest’utilissimo programmino vi è inoltre quella mediante cui ciascun utente sarà libero di impostare l’esecuzione automatica del backup ad ogni riavvio del sistema, il che potrebbe rivelarsi un operazione particolarmente utile in una gran varietà di situazioni differenti.
ERUNT Gui rende però ben più semplice anche la messa in atto delle funzionalità offerte da un altro ben noto ed affermato applicativo quale NTREGOPT, anch’esso di difficile utilizzo, permettendo quindi di operare sul registro di sistema di Windows andando anche ad effettuare un interessante processo di ottimizzazione.
Si tratta insomma di un performante applicativo che, di certo, in pochi si lasceranno sfuggire, senza contare poi la possibilità di poter utilizzare Erunt GUI anche in versione portatile.