MF Shutdown Manager: pianificare lo spegnimento del sistema, e non solo, settando numerose opzioni extra

Pianificare l’arresto ed il riavvio del sistema e, nello specifico, di Windows, costituisce un’operazione particolarmente utile in svariate circostanze, come ad esempio una volta ultimato il download di un file d’interesse o, magari, in seguito alla procedura di installazione dalle tempistiche piuttosto lunghe di un qualsiasi applicativo, permettendo dunque di gestire al meglio la propria postazione multimediale.

A tal proposito esistono infatti molteplici ed appositi software in grado di adempire in maniera impeccabile allo scopo in questione, tuttavia qualora foste alla ricerca di una risorsa efficiente e, magari, in grado di integrarsi perfettamente anche con l’ultimissimo OS redmondiano, allora, di certo, MF Shutdown Manager costituisce lo strumento più adatto da utilizzare!

Si tratta infatti di un programmino gratuito e specifico per OS Windows che, mediante una pratica interfaccia utente, consentirà di gestire lo spegnimento automatico del sistema offrendo però la possibilità di settare tutta una serie di interessanti ed utili opzioni extra che andranno ad attivarsi prima della procedura d’arresto.


Nello specifico MF Shutdown Manager, prima di avviare lo spegnimento del sistema, consentirà eventualmente di ripulire le jumplists di Seven, cancellare la cronologia di navigazione online ed eliminare i file temporanei.

L’applicativo, però, oltre a permettere di eseguire tutto quanto appena accennato, consentirà anche di programmare il riavvio, la disconnessione, l’ibernazione e lo standby del sistema, senza contare poi la possibilità di schedulare, per qualsiasi data ed orario, l’esecuzione di script, file multimediali, collegamenti ad internet e collegamenti dial-up.

Detta in altri termini MF Shutdown Manager costituisce dunque un ottimo programmino, tra l’altro dall’utilizzo estremamente semplice, che sarebbe consigliabile archiviare direttamente nella già ben equipaggiata cassetta degli attrezzi.