System32 File changer, modificare i file di System32 in modo rapido ma sicuro

Chi possiede un OS Windows e, spesso e volentieri, dedica parte del proprio tempo nell’esecuzione di modifiche e personalizzazioni di varia tipologia, di certo avrà verificato quanto possa andare a risultare difficoltoso eliminare o sostituire i file di System32.

Le difficoltà riscontrate stanno proprio ad indicare un maggior livello di sicurezza, in talune circostanze fondamentale, onde evitare che per errore o per inesperienza vengano apportate modifiche dannose o, comunque sia, indesiderate al sistema.

Tuttavia i più smanettoni e coloro che sono dediti all’eseguire operazioni di modding troveranno senz’altro fastidiosa una situazione di questo tipo, per cui, al fine di rendere ben più semplice la vita di una parte di voi lettori di Geekissimo, quest’oggi diamo uno sguardo a System32 File changer.

Si tratta, per l’appunto, di una semplice ma utilissima risorsa portatile, gratuita e tutta dedicata agli OS Windows che permetterà di modificare i file di System32 mediante un pratico drag and drop, evitando dunque di avere a che fare con eventuali problemi di autorizzazione.


L’utilizzo del programmino è davvero semplice poiché tutto ciò che dovremo fare una volta avviato non sarà altro che trascinare il file che si desidera modificare in System32 direttamente nella finestra di System32 File changer ed effettuare poi il drag and drop del file sostitutivo direttamente nella finestra del programmino.

Fatto!

Da notare che al fine di un corretto utilizzo di System32 File changer sarà necessario eseguire l’applicativo con privilegi di amministratore.

Inoltre, al fine di una maggiore sicurezza, è consigliabile impiegare il programmino solo ed esclusivamente dopo aver preso visione dell’eventuale presenza di uno o più punti di ripristino del sistema in modo tale da poter riportare il tutto così come di default qualora necessario.