Boxoft PDF to Word, convertire file in serie dal formato PDF a DOC

I file PDF possono risultare estremamente comodi in una gran varietà di situazioni, tuttavia, a seconda delle diverse esigenze di ciascun utente, potrebbe essere necessario convertire il tutto in altri formati.

Si tratta di un’operazione facilmente eseguibile ricorrendo all’utilizzo di una delle tante ed apposite risorse online che, nel corso del tempo, sono state proposte qui su Geekissimo, o, in alternativa, sfruttando uno dei software adibiti allo scopo in questione.

Tuttavia, qualora risultasse necessario eseguire molteplici operazioni di conversione, utilizzare uno strumento quale Boxoft PDF to Word potrebbe rivelarsi particolarmente utile, a patto però che si intenda convertire un file da PDF a DOC.


Boxoft PDF to Word, infatti, non è altro che un efficiente applicativo gratuito e specifico per OS Windows che, mediante una pratica interfaccia utente, consentirà di convertire i file PDF in documenti Word supportando la funzione di drag and drop e permettendo di eseguire operazioni in serie, il che consente di risparmiare una notevole quantità di tempo prezioso.

Il programmino mette a disposizione dei suoi utilizzatori tre differenti opzioni tra cui scegliere quali, Batch Mode, che permette di eseguire le operazioni di conversione in modo del tutto automatico, Hot Directories, che consente di monitorare una data cartella e di convertire automaticamente il contenuto ogni qual volta saranno aggiunti nuovi file PDF e, infine, Command Line Mode, che offre la possibilità di effettuare le proprie operazioni di conversione agendo direttamente da linea di comando.

Per quanto riguarda la qualità di conversione degli elementi testuali, Boxoft PDF to Word consente di ottenere dei risultati eccellenti, a differenza invece delle immagini e di altri elementi grafici che, una volta convertiti, potrebbero presentare qualche imprecisione rispetto al documento in PDF.