Twitter Followers Monitor, monitorare i followers di più account Twitter direttamente dal desktop

Tutti i più accaniti utilizzatori di Twitter, nel corso del tempo, di certo avranno cercato di adottare appositi sistemi mediante cui non soltanto tenere sotto costante controllo il proprio account ma, per di più, anche quelli altrui, in modo tale da non perdersi neanche un aggiornamento.

A tal proposito, quest’oggi, per la gioia dei più assidui frequentatori del noto servizio di microblogging, ecco in arrivo Twitter Followers Monitor, un semplice ma efficientissimo applicativo gratuito, open source e specifico per Windows 7 che, mediante una pratica interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consentirà di monitorare efficacemente sia il proprio account Twitter che quelli degli altri utenti d’interesse, anche qualora non si disponga delle apposite credenziali, in modo tale da poter scoprire i relativi vecchi e nuovi followers.

Agendo direttamente dalla system tray, Twitter Followers Monitor consentirà dunque di ottenere informazioni dettagliate circa i followers di uno specifico utente, il tutto facilmente monitorabile servendosi inoltre dell’apposito storico.


Utilizzare l’applicativo è semplicissimo e non richiede alcuna conoscenza particolare poiché, una volta in esecuzione, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che immettere il nome utente relativo all’account Twitter che si desidera controllare direttamente nell’apposito campo vuoto e cliccare poi sul relativo pulsante di ricerca.

Fatto!

Considerandone le funzionalità Twitter Followers Monitor risulta dunque una risorsa particolarmente adatta per tutti coloro che dispongono di più account Twitter e sono alla ricerca di un valido sistema mediante cui tenere il tutto sotto controllo in un sol colpo d’occhio.

Da notare che, per poter essere utilizzato correttamente, Twitter Followers Monitor richiedere la presenza di Microsoft .NET Framework 4.0 sul PC in uso.