How to solve a Rubik’s Cube, risolvere il cubo di Rubik apprendendo passaggio dopo passaggio

Tutti, chi più chi meno, almeno una volta nella vita, avranno visto (e magari anche tentato di ricomporre) il cubo di Rubik, il celebre puzzle game che negli anni 80 raggiunse il suo periodo di gloria guadagnandosi la stima degli amanti dei rompicapi e, ammettiamolo, l’odio dei meno pazienti, allora così come oggi.

Risolvere il cubo di Rubik risulta infatti un’impresa tutt’altro che semplice, come di certo buona parte di voi lettori di Geekissimo avrà avuto modo di constatare personalmente, e, a patto che non si conosca qualcuno pronto a dare spiegazioni a riguardo, l’esecuzione di tale operazione potrebbe divenire addirittura impossibile.

A tutto ciò esiste però una valida ed affidabile soluzione… quale? How To Solve A Rubik’s Cube.


Ma di cosa si tratta? Semplice, di un apposito programmino gratuito, portatile e tutto dedicato agli OS Windows che, in modo tanto pratico così come non mai, consentirà di ricomporre facilmente il cubo di Rubik illustrandone la procedura risolutiva, passaggio dopo passaggio, con tanto di immagini ed indicazioni mirate (sono in lingua inglese ma risultano facilmente comprensibili), così com’è anche possibile notare dando un’occhiata all’illustrazione d’esempio.

Una volta apprese le tecniche di base mediante cui ultimare il cubo ciascun utente potrà poi dilettarsi nell’apprendimento di passaggi avanzati e trucchi da veri professionisti.

Lo sviluppatore di How To Solve A Rubik’s Cube promette inoltre che, una volta comprese tutte le tecniche e con un minimo d’allenamento, sarà poi possibile ultimare il cubo senza dover ricorrere all’utilizzo dell’applicativo.

Bhe, a questo punto non resta altro da fare se non testare personalmente l’effettiva efficienza della guida e delle soluzioni fornite dal programmino, per cui in bocca al lupo a tutti e non esitate a commentare per dire la vostra!