Facebook Desktop: le notifiche di Facebook (e non solo) direttamente a portata di desktop per Windows, Mac e Linux

Appassionati utilizzatori di Facebook alla ricerca di un valido sistema mediante cui monitorare tutto quanto concerne il noto social network direttamente dal proprio desktop? Bhe, in caso di risposta affermativa, allora, di certo, non potrete lasciarvi sfuggire un applicativo quale Facebook Desktop, a patto però che l’OS in uso sia Windows, Mac o Linux (anche se, nel caso di quest’ultimo, non viene indicato sulla pagina web dell’applicativo).

Facebook Desktop, infatti, altro non è che un interessantissima risorsa, sviluppata in Adobe Air e scaricabile ed utilizzabile in modo del tutto gratuito, che, una volta in uso sulla postazione multimediale, consentirà di visionare tutto quanto concerne le varie ed eventuali notifiche relative al proprio account Facebook direttamente sul desktop, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.

Questo sta dunque a significare che utilizzando Facebook Desktop sarà possibile visionare, direttamente nella sezione in fondo a destra della propria scrivania virtuale, apposite finestre popup relative a poke, messaggi, richieste d’amicizia, inviti ad eventi e chi più ne ha più ne metta, il tutto aggiornato in maniera completamente automatica in modo tale da poter essere monitorato dall’utente in un sol colpo d’occhio.


Tra le altre interessanti funzionalità offerte da questo semplice ma valido applicativo, accessibili però previa autorizzazione della connessione al proprio account, vi è poi da considerare la possibilità di effettuare eventuali aggiornamenti di stato in modo estremamente pratico ed evitando dunque di dover aprire, volta dopo volta, il proprio browser web preferito ed eseguire dunque la classica procedura.

L’unica pecca da annoverare consiste però nel consumo di memoria non esattamente ridotto.

Volete schiarirvi le idee circa il funzionamento di Facebook Desktop? Date uno sguardo al video dimostrativo visionabile cliccando qui.