Mail Attachment Downloader, scaricare gli allegati delle e-mail automaticamente e direttamente dal proprio desktop

Le e-mail, oltre che essere un valido strumento grazie al quale scambiare comunicazioni con altri utenti, risultano anche una più che valida risorsa mediante cui spedire file come allegati, a patto però che presentino delle dimensioni piuttosto contenute.

Tuttavia, onde evitare di dover aprire di volta in volta dapprima la propria casella di posta elettronica, poi le e-mail contenti gli allegati e, infine, questi ultimi per poi scaricare il tutto direttamente sul proprio PC, si potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di un utile ed efficiente programmino quale Mail Attachment Downloader.

Si tratta infatti di un software freeware specifico per OS Windows che, in modo tanto semplice così come non mai, consentirà di eseguire il download di tutti gli allegati delle e-mail ricevute agendo direttamente dal proprio desktop e risparmiando dunque una gran quantità di tempo prezioso.


L’utilizzo del programmino, così come anche il suo processo di configurazione, risultano davvero semplici ed alla portata di tutti poiché, una volta scaricato, installato ed avviato tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che inserire il proprio account e-mail e la relativa password direttamente negli appositi campi e, successivamente, cliccare poi sul pulsante Connect and Download in modo tale da poter vedere Mail Attachment Downloader in azione.

A questo punto tutti i messaggi di posta elettronica saranno lasciati sul relativo server eseguendo solo ed esclusivamente il download degli allegati che, al fine di una maggiore sicurezza, verranno scaricati mediante canali criptati e senza fornire la password dell’utente.

Eventualmente, a seconda delle diverse esigenze, sarà inoltre possibile applicare innumerevoli filtri e programmare il processo di download evitando dunque di doverlo eseguire manualmente.

Da notare che Mail Attachment Downloader potrà essere impiegato da qualsiasi servizio di posta elettronica che supporti i protocolli POP3 o IMAP, come ad esempio Gmail, Hotmail, AOL e, Yahoo! Mail.