Unique Content Verifier, scopri chi copia i tuoi contenuti online utilizzando un efficace applicativo da desktop

Sono in molti gli utenti in possesso di un blog o, in linea ben più generale, di un spazio online adibito alla pubblicazione di contenuti d’informazione di varia tipologia, soggetti alle visite di utenti “copioni” che, inevitabilmente, riga dopo riga, ripropongono le medesime informazioni su ulteriori siti web spacciandole per proprie.

Si tratta di una situazione piuttosto spiacevole alla quale, purtroppo, nella maggior parte dei casi, non si sa neanche di essere soggetti fin quando, per puro caso, ci si ritrova a visionare online contenuti già editati sul proprio www.

Onde evitare di scoprire, in un futuro prossimo e per pura casualità, di essere coinvolti, insieme al proprio sito web, in una spiacevole situazione di questo tipo è però possibile attingere all’impiego di un apposita ed interessantissima risorsa utilizzabile direttamente dal proprio desktop grazie alla quale, in modo tanto semplice così come non mai, ciascun utente potrà scoprire la presenza di eventuali duplicati dei propri post in rete.

Certo, esistono anche appositi servizi web in grado di eseguire un’operazione di questo tipo ma, senza alcun dubbio, la comodità offerta da Unique Content Verifier non è pari a nessuno di essi.


Unique Content Verifier, infatti, altro non è che un software freeware utilizzabile su OS Windows, Mac e Linux che, mediante una pratica interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consente di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato semplicemente specificando i contenuti sui quali si è in dubbio, cliccando poi sul pulsante Check Now ed attendendo dunque l’esito dell’analisi che sarà restituita nel giro di breve tempo.

Il programmino offre la possibilità di sottoporre all’analisi specifiche url, intere parti di testo, sia battute a mano sia copiate e incollate, o, ancora, domini e sottodomini.

Qualora disponibili saranno dunque restituiti una serie di risultati individuati per similarità di testo, corredati da numero delle parole copiate, percentuale della possibilità di plagio e stringhe testuali riprodotte, permetetndo poi di visualizzare direttamente online ciascun link individuato.

Al fine di un utilizzo ottimale di Unique Content Verifier ciascun utente potrà inoltre impostare parametri di scansione del web personalizzati e decidere di avviare l’applicativo all’esecuzione dell’OS per controllare costantemente ed automaticamente la riproduzione dei propri contenuti in rete.

Download | Unique Content Verifier