GreenForce Player, il media player che consente di preservare l’accesso ai file multimediali mediante un’apposita password

Tutti coloro che si ritrovano a dover condividere il proprio fido PC con altri utenti di certo sapranno quanto possa essere scocciante lasciare incustoditi i file d’interesse offrendo quindi, eventualmente, la possibilità agli altri utenti di potervi accedere.

Ovviamente si tratta di una situazione particolarmente fastidiosa qualora i file in questione siano, prevalentemente, dati sensibili, ma non è però da escludere che possa esserlo anche nel caso in cui l’attenzione sia rivolta su brani musicali e filmati.

Tenendo in considerazione quanto appena affermato, un software quale GreenForce Player potrebbe dunque risultare estremamente utile!


Si tratta, per l’appunto, di un media player utilizzabile in modo completamente gratuito, portatile, interamente dedicato agli OS Windows e decisamente alternativo che, mediante una semplice interfaccia utente, offre la possibilità di riprodurre file multimediali, andando dunque ad assolvere alla funzione di default alla quale risultano destinati strumenti di tale tipologia, e permettendo però anche di proteggere file audio e video mediante un’apposita password, evitando dunque che possano essere riprodotti da terzi.

Per crittografare i propri file audio o video l’utente non dovrà far altro che agire dal menu DRM visualizzabile nella finestra principale di GreenForce Player, selezionare quindi i file da proteggere, applicarvi una password a scelta e, nel caso dei video, disattivare eventualmente la visualizzazione delle anteprime.

I file in questione saranno salvati nel formati nativo .gfp risultando dunque impossibili da riprodurre con altri lettori multimediali ma solo ed esclusivamente mediante GreenForce Player, ovviamente previo inserimento dell’insieme di caratteri alfanumerici segreti precedentemente scelti.

Download | GreenForce Player