WinScan2PDF, scannerizzare documenti e salvarli in PDF non è mai stato così semplice!

Scannerizzare un documento e salvarlo in PDF sulla propria postazione multimediale costituisce un processo eseguito in maniera piuttosto frequente da un ampio numero di utenti e che, generalmente, viene attuato servendosi del software fornito a corredo dello scanner utilizzato.

I programmi offerti in bundle, però, almeno nella maggior parte dei casi, potrebbero risultare obsoleti e dall’utilizzo non esattamente semplice, senza contare poi il fatto che, solitamente, possono essere impiegati solo ed esclusivamente con quello specifico scanner in uso.

Fortunatamente è però possibile ovviare ad una fastidiosa situazione di questo tipo ricorrendo all’utilizzo di una pratica ed efficiente risorsa quale WinScan2PDF.


Si tratta infatti di un applicativo completamente gratuito, estremamente leggero, di natura portatile (quindi può essere annesso senza problemi alla propria chiavetta USB e non richiede installazione!) e tutto dedicato agli OS Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che, una volta avviato, permetterà di scansionare i documenti e di salvarli poi in formato PDF assolvendo dunque in maniera impeccabile al compito al quale è preposto.

Utilizzare il programmino è inoltre facilissimo poiché tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che selezionare lo scanner che si desidera impiegare mediante l’apposito pulsante Select Source, cliccare poi sul comando Scan to PDF in modo tale avviare il processo di scansione che, una volta ultimato, restituirà quindi, a scelta dell’utente, un unico documento PDF costituito da tutto quanto scannerizzato o, in alternativa, tanti file PDF quanti sono gli elementi sottoposti al processo di scansione.

Da notare inoltre che WinScan2PDF, di default, è disponibile in lingua inglese ma servendosi del comando # LNG sarà possibile modificarla settando l’italiano o, ovviamente, una qualsiasi altra lingua tra quelle supportate.

Download | WinScan2PDF