Wallcast, creare un collage dinamico con foto ed immagini da impostare come sfondo del desktop

Cambiare lo sfondo del proprio desktop è senz’altro una tra le personalizzazioni maggiormente eseguite dalla vasta utenza mediante cui rendere ancor più bella ed accattivante la propria scrivania virtuale.

Tuttavia, piuttosto che ricercare gli sfondi d’interesse e modificare, ogni qual volta necessario, il wallpaper in uso, potrebbe risultare particolarmente interessante ricorrere all’utilizzo di un interessante risorsa quale Wallcast, mirante tanto alla condivisione dei contenuti ed alla collaborazione tra gli utenti quanto, al tempo stesso, alla personalizzazione della postazione multimediale in uso.

Wallcast, infatti, rappresenta un recente servizio web che, in modo del tutto gratuito, consente di creare uno sfondo per il proprio desktop costituito da un collage di tutte quelle che sono le foto e le immagini preferite che, eventualmente, potranno anche essere aggiunte da amici, colleghi e parenti e verranno modificate in tempo reale direttamente sulla propria scrivania virtuale.


Per poter sfruttare il servizio sarà innanzitutto necessario registrarsi in modo tale da poter ottenere un apposito account e-mail, dopodiché sarà possibile effettuare l’upload delle immagini scelte che andranno a comporre il collage wallpaper agendo direttamente dal browser web, mediante posta elettronica, tramite iPhone o sfruttando l’apposito sofware per OS Windows e Mac che, inoltre, dovrà essere installato sulla postazione multimediale in uso in modo tale da poter usufruire di Wallcast.

Condividendo poi con altri utenti l’account e-mail restituito dal servizio questi, così come precedentemente accennato, potranno inviare foto ed immagini in modo tale da poter contribuire anch’essi alla creazione ed alla modifica del collage wallpaper.

Per poter comprendere al meglio il funzionamento di Wallcast è inoltre possibile dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo visionabile cliccando qui.

Link | Wallcast