Mobile Media Converter: convertire i file multimediali in tanti diversi formati su OS Windows, Mac e Linux

Proprio ieri, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo a Mobile Media Converter online, un interessante servizio online grazie al quale scaricare gratuitamente musica da YouTube convertendone i video in file audio.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, prestiamo attenzione ad un utile risorsa da desktop resa disponibile dai medesimi ideatori del sopracitato servizio ma grazie alla quale sarà possibile effettuare altre innumerevoli operazioni di conversione.


Il software in questione è anch’esso densominato Mobile Media Converter, è scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito, è di natura open source e può essere installato senza alcun problema su OS Windows, Mac e Linux e, presentando un’interfaccia utente minimalista ed altamente comprensibile (è sufficiente dare uno sguardo all’immagine illustrativa per rendersene conto), consente di eseguire operazioni di conversione, anche in batch, su file audio e video supportando un’enorme varietà di formati tra cui .mp3, .ogg, .avi, .mpeg, .flv, .mov e molti altri ancora.

L’utilizzo dell’applicativo risulta abbastanza semplice poiché tutto ciò che risulterà necessario fare una volta installato (durante il processo di installazione togliete la spunta relativa alla modifica dell’home page del browser, all’aggiunta di un ulteriore provider di ricerca ecc…) ed avviato sarà sufficiente specificare i file sui cui agire selezionandoli o sfruttando il drag and drop, indicare poi la cartella di output, specificare il formato di conversione e, infine, inizializzare il processo cliccando su Convert!.

Ma che cos’ha di diverso Mobile Media Converter rispetto a tutti gli altri software analoghi? Bhe, le caratteristiche distintive sono due: la possibilità di aggiungere ulteriori formati di conversione e quella di scaricare i video da YouTube copiandone automaticamente l’url, qualora possibile.

Download | Mobile Media Converter