Find Files Time, ricercare ed individuare i file modificati di recente

Tenere traccia dei file modificati di recente risulta un’operazione che potrebbe rivelarsi particolarmente utile in diverse circostanze come, ad esempio, al fine di monitorare gli eventuali cambiamenti avvenuti in corrispondenza di una specifica cartella di sistema, ottenere un background relativo a tutte le varie ed eventuali operazioni eseguite su di uno specifico file e molto altro ancora.

Qualora fosse necessario eseguire operazioni di questo tipo o, in linea ben più generale, nel caso in cui venisse avvertita la necessità di visionare tutti i vari ed eventuali cambiamenti ai quali è stato sottoposto un specifico file, ricorrere all’utilizzo di una risorsa quale Find Files Time potrebbe rivelarsi un’ottima idea.

Find Files Time, infatti, altro non è che un software freeware ed utilizzabile solo ed esclusivamente sugli OS Windows che consente di ricercare ed individuare i file archiviati nelle varie cartelle dell’hard disk che sono stati recentemente modificati.

L’applicativo consente di settare l’intervallo di tempo entro cui eseguire la ricerca dei file modificati di recente permettendo a ciascun utente di indicare giorni, ore, minuti e secondi mediante le apposite caselle visualizzabili dall’interfaccia del programma, così com’è possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.


Questo sta dunque a significare che tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che indicare il lasso di tempo relativo la ricerca dei file modificati di recente, specificare poi la cartella contente gli elementi che si desidera individuare ed avviare dunque il processo.

I vari risultati restituiti saranno ordinati per nome e per tempo e ciascun file risulterà visualizzabile nella cartella in cui è contenuto semplicemente effettuando un doppio click su di esso.

Agendo dal menu opzioni, eventualmente, sarà possibile personalizzare ulteriormente i parametri di ricerca relativi agli elementi modificati di recente.

Find Files Time è un applicativo portatile e per il suo funzionamento necessita di Microsoft .NET Framework 2.0 o superiore.

Download | Find Files Time