Contact Contacts, gestire i propri contatti e crittografare le relative informazioni

Chi si serve del PC come mezzo mediante cui comunicare attivamente con altri utenti di sicuro potrà trovare particolarmente utile ricorrere all’utilizzo di appositi strumenti grazie ai quali gestire in maniera ottimale i propri contatti così come nel caso di una risorsa quale Contact Contacts.

Si tratta, per l’appunto, di un software gratuito, di natura portatile (quindi non necessita di alcun tipo di installazione!) ed utilizzabile soltanto su OS Windows che permette di archiviare ed organizzare in modo semplice ed efficace i propri contatti raggruppandoli in apposite categorie.

Per ciascun contatto l’utente ha la possibilità di inserire tutta una serie di informazioni dettagliate quali nome, indirizzo e-mail, numeri di telefono e molto altro ancora, in modo tale da poter accedere ad un insieme ordinato di dati mediante un’unica finestra.


Tra le altre interessanti caratteristiche offerte da Contact Contacts vi è poi da annoverare la possibilità di importare ed esportare i contatti sotto forma di file CSV e di specificare un server di posta ed un gestore di telefonia mobile per l’invio di e-mail ed sms direttamente dal desktop in uso.

Tutte le informazioni concernenti i contatti archiviate in Contact Contacts sono crittografate e protette con algoritmo AES a 256 bit in modo tale da star ben sicuri che tali dati non possano finire tra le mani, e sotto gli occhi, di utenti indesiderati.

Unitamente alla protezione delle informazioni riguardanti i contatti l’applicativo permette di preservare con password anche le impostazioni settate dall’utente onde evitare che possano essere apportati eventuali cambiamenti casuali o a sua insaputa.

Download | Contact Contacts