Absolute Folder Hider, nascondere le cartelle in Windows escludendole anche dalle ricerche
Quando sul proprio PC risultano archiviate cartelle contenenti dati di una certa rilevanza o, molto più semplicemente, qualora si desideri tenere le proprie directory lontano da eventuali occhi indiscreti, specie nel caso in cui l’utilizzo di una data postazione multimediale risulti condiviso, potrebbe essere utile impiegare appositi strumenti adibiti a nascondere il tutto rendendone dunque impossibile l’accesso.
Tra le molteplici risorse adibite a tal scopo Absolute Folder Hider merita senz’altro una nota di favore.
Absolute Folder Hider, infatti, altro non è che un software gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows che, una volta in uso, consente di nascondere qualsivoglia cartella selezionata rendendola invisibile agli occhi degli eventuali altri utenti ed escludendola inoltre dalle ricerche eseguite tra tutto quanto archiviato nell’intero OS.
Absolute Folder Hider presenta una pratica interfaccia utente ed il suo utilizzo risulta estremamente semplice.
Infatti, per poter proteggere una o più cartelle tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Add per aggiungere le directory alla finestra dell’applicativo, selezionare gli elementi che si desidera nascondere e sfruttare poi il comando Hide… fatto!
Eventualmente sarà possibile rimuovere le cartelle dall’elenco di Absolute Folder Hider selezionando quanto d’interesse ed utilizzando il comando Delete.
Da notare che tutte le cartelle nascoste potranno essere visualizzate solo ed esclusivamente mediante Absolute Folder Hider e qualora poi, successivamente, si desiderasse ripristinare il tutto sarà sufficiente selezionare le directory sulle quali agire dalla finestra dell’applicativo e scegliere dunque la voce Unhide.
Download | Absolute Folder Hider