Aero Color Show, modificare a rotazione gli sfondi del desktop cambiando automaticamente anche i colori di Windows Aero

A seconda dell’immagine impiegata come sfondo per Windows 7 potrebbe risultare ancor più bello, a fronte di un ulteriore personalizzazione, modificare il colore di Windows Aero scegliendo una tonalità abbinata al background in uso.

Nel caso in cui, però, vengano applicati diversi wallpapers a rotazione e, magari, anche aventi differenti colorazioni, potrebbe essere interessante eseguire automaticamente la sopracitata operazione, quindi senza dover settare manualmente il tutto, il che, purtroppo, al momento non risulta una funzionalità supportata.

Fortunatamente è però possibile ovviare a tutto quanto appena accennato ricorrendo all’impiego di Aero Color Show, un applicativo gratuito, portatile e compatibile solo ed esclusivamente con Windows 7 che consente di selezionare una serie di immagini da impiegare come sfondo per il proprio desktop, di impostarle a rotazione e di modificare il colore di Windows Aero a seconda dell’background applicato.


Questo sta dunque a significare che a seconda dell’immagine utilizzata come sfondo per il desktop e delle tonalità che la caratterizzano verrà modificato anche il colore di Windows Aero.

Utilizzare Aero Color Show è molto semplice poiché, una volta avviato, l’utente non dovrà far altro che specificare la cartella contente le immagini d’interesse e settare poi l’intervallo di tempo relativo al cambio di colorazione, scegliere se invertire l’utilizzo dei colori o, ancora, se ruotare le immagini in modo casuale, così com’è anche possibile notare dando un’occhiata allo screenshot d’esempio.

Da notare inoltre che selezionando ciascuna immagine dalla finestra di Aero Color Show sarà possibile visionare la colorazione assegnata automaticamente dall’applicativo che andrà ad assumere Windows Aero.

Download | Aero Color Show